3 da festeggiare

venerdì 18 novembre 2011

Pubblicato da Lydia


Caro blog ti scrivo,
da un bel po' pensavo di farlo, quale migliore occasione del tuo compleanno?
Conosci bene la mia grafomania (o forse davanti ad una tastiera si è tastieromani e non grafomani?), non so resistere alla tentazione di dispensare in giro missive, un paio di anni fa avevo proprio su questi lidi pubblicamente deliziato persino Massimo Bottura, neotristellato del mio cuore, a cui per inciso vanno i miei più affettuosi complimenti. Si vede che questo è l'anno dei 3, 3 anni a te e 3 stelle a lui, ognuno ha il 3 che si merita...
Bando alle ciance tzatziki caro, come ben sai 3 anni fa nascesti a Roma, attorno ad un tavolo, la tua vera madre è Giovanna, Roberto ed io ti abbiamo solo adottato e cresciuto. In questi 3 anni sei stato testimone dei nostri deliri, delle nostre crisi e dei nostri spassi, sei stato silenzioso ma partecipe, hai assistito ed hai sopportato, ed io per ringraziarti ho deciso di festeggiarti, i 3 anni si possono ancora festeggiare, sono i 40 che è meglio passino sotto silenzio.
Non ho trovato niente di meglio da fare che regalarti il meglio o il peggio, giudica tu, di questi ultimi 3 anni insieme, 10 post scelti da me per te, spero ti piacciano.

Con affetto
Lydia

La lettera aperta a Massimo Bottura in occasione di Identità Golose 2010


Le cartucce di quando ero bambina


I buondì di Roberto



L'assaggio alla cieca dell'uovo di Paolo Parisi insieme a Virginia


Gli struffoli e 4 generazioni con le mani in pasta


Al Salone del Gusto 2010: così nacquero Gente del Fud ed alcune importanti amicizie


I fusilli col ferretto con Ciboulette, pasta session con rimpianto



La mia prima mietitura del grano in Puglia



Il mitico panettone di Roberto



E dulcis in fundo il post più letto e commentato di questi 3 anni, quello in cui si parla dell'appropriazione indebita da parte di Anna Moroni della mia caprese bianca al limone e della crostata mandorle e limone di Adriano Continisio

41 commenti:

Anna ha detto...

Secondo me il tuo blog non poteva scegliere autrice migliore!
Buon blogcompleanno
Un mega abbraccio
Anna

Mariabianca ha detto...

Auguri a te e al tuo bel blog.

Gio ha detto...

BUON BLOG-EANNO!!!
un abbraccio forte forte!

ps per i 40 andrei orgoglioso visto che te li porti una meraviglia e sei un pezzo di f... :D

Lydia ha detto...

@ Anna, io sono una sciagurata, è da un po' che ho in mmente una bella mail da scriverti e non mi decido.
Vabbè, ti chiamo e tagliamo la testa al toro

@ Mariabianca, grazie, gli auguri vanno più a lui e non tanto a me e aRoberto

@ Gio, io sto già pensando a dove espatriare in quel giorno, un posto lontano, molto lontano.
Un bacio grande

Una cucina per Chiama ha detto...

Tanti auguri al blog! Io ce l'ho solo da due mesi ma già ci sono affezionatissimo e mi da tante soddisfazioni, immagino in tre anni a tutti i progetti a cui hai potuto partecipare...
poi questo post è stato un modo per conoscerlo meglio.

Marco di Una cucina per Chiama

CorradoT ha detto...

Benedetta grafomane... appena vedo che hai postato:
1 - per prima cosa dal titolo cerco di capire quale sara' l'argomento (non ci sono mai riuscito, a meno che non scrivessi -che so- "amatriciana"). Sei una titolista "spiazzante";
2 - mi tuffo nella lettura, concentrato.

L'unico problema: stai diradando un po' le pubblicazioni. Tsk, tsk.

Francesca ha detto...

Buon compliblog cara! un abbraccio dal vero!
nina

MilenaSt ha detto...

Mi sono emozionata mia cara: un mondo di auguri :DDD

P.S.: la tua caprese bianca l'ha provata anche mia sorella con un successo strepitoso e ti ringrazia :D

MarinaV ha detto...

Tanti auguri, cara, spero tu non guarisca mai più dela tua grafomania :D

JAJO ha detto...

Se ne sentiva la mancanza, per questo è nato :-D
Però... solo 10 post: 100 sarebbe stato più appropriato (anche perchè sto ancora ridendo dei viaggi dello stoccafisso :-D)
Auguro a te e Roberto (che latita da un po') altri 97 anni di post !!!
Ciaooo

Araba Felice ha detto...

Auguri al tuo bel blog, Lydia, con l'augurio che rimanga più possibile quel che è: ricco di personalità.

monikaki ha detto...

Tanti auguri e davvero complimenti cara Lydia...per me qs blog è davvero un punto di riferimento, bravi tu e Roberto e brava la grafomane che è in te..oltre allo chef che è in te...e brava per tutte le altre tue 1000 qualità...
é un piacere leggerti! E sapere del tuo mondo un pò ogni giorno! A presto, Monica

Fabrizio aka Artèteca ha detto...

Sei una bimbetta ... auguri
(anche se hai dimenticato qualcosa)
Un abbraccio
F

Lydia ha detto...

@ marco, vi auguro di arrivare a 33 anni di blog

@ Corrado, titolista spiazzante non me lo aveva dettomai nessuno!!!!
Cerco di arrabattarmi come posso per stare dietro al blog, non sempre ci riesco come vorrei.
bacioni

@ Francesca, un abbraccioa te, forte però

@ Milena, a me lacaprese bianca, ma anche quella nera, non piace neanche un po'...

@ Marina, il fatto è che sento che la mia vena si sta esaurendo...

@ Jajo, la prossima volta ti metto in valigia con lo stoccafisso.
Auguri anche a te, che se i stato il mio martello pneumatico per anni

@ Araba, grazie davvero, ti abbraccio virtualmente con la speranza di poterlo fare dal vivo un giorno

@ Monikaki, tu sei sempre molto affettuosa, è un piacere per me leggere i tuoi commenti

@ Fabri, si,una cosa l'ho dimenticata, anzi l'ho omessa sennò diventavo sciancacore: posta la pasta, che ci ha regalato te ed emidio.
Un bacio socio

ComidaDeMama ha detto...

Auguri, auguri e ancora auguri!

Io mi ricordo ancora uno dei tuoi primi tuoi commenti su Comidademama.
La selezione dei tuoi post è molto bella.

Sono felice di averti conosciuta dal vivo e di avere trascorso del buon tempo con te, Giovanna (10.000 punti per l'acuta e spietata recensione de "L'eleganza del riccio") e i miei cari tre.

Insomma, tantissimi auguri a te, a Giovanna e a Roberto e spero di rivederti presto.

Teresa Balzano ha detto...

Tanti auguri blog!!!
I 10 post che hai scelto sono bellissimi, dicono tanto di te e del tuo blog. 3 anni bellissimi! :)

Rosy ha detto...

Buon BLOG-Compleanno anche da me.

Gaia ha detto...

Ma davvero sono solo 3??
Il tempo passa troppo in fretta...
Tanti tanti auguri!
ricordo tutti i top ten posts, eccetto i buondì, che vado subito a vedere!!
un bacione

Lydia ha detto...

@ comida, io spero davvero di vedervi presto e di conoscere il niuovo arrivato.
Un bacio grande

@ Tery, grazie, è stata dura fare una scelta, alla fine mi sono affidata un po'al caso

@ Rosy, grazie mille

@ Gaia, eh lo so, ce li portiamo proprio male questi 3 anni... ;-))

Giulia Pignatelli ha detto...

10 post bellissimi, letti varie volte tutti. E visto che i 40 devono passare in sordina (anche per me) tanti auguri per i 3 anni, che è meglio ;)) Baci abbracci e felicità!

Unknown ha detto...

A che ora veniamo a festeggiare? Abito lungo di rigore? Guanti al gomito? ti prego, ho sempre sognato una festa in cui si debbano indossare guanti lunghi!
Un abbraccio e tanti auguri, anzi un augurio e tanti abbracci

Reb ha detto...

Si può festeggiare l'averti trovata, scovata, incontrata ed abbracciata, grazie a questo meraviglioso posto?
Come rendere meno grigia e nebbiosa questa giornata. Yeah pupatella del mio cuor!

Fabrizio aka Artèteca ha detto...

Ma non mi riferivo mica a quello!!!
Riguarda me, te, e altri 5 personaggi.

Ale only kitchen ha detto...

Ma quando arriverai ai 40 anni di blog mica li festeggerai in sordina, vero? Intanto, nell'attesa di vedere cosa organizzerai per quella data...
tanti auguri per questa signora tzatziki!

Lydia ha detto...

@ Giulia, ecco solo tu puoi capirmi, vero??

@ Daniela, siccome ho un paio di guanti lunghi neri di mia nonna, propongo di portarli nel vostro w.e. e di vestirci di conseguenza

@ Reb, fatti mandare un bel bacio grande grande.
E sei avvisata, se non ci vediamo quanto prima scompagne a morte ;-))

@ Cibou, vi voglio bene, lo sai vero?

@ Fabri, aaahhhhhhh, hai ragione, GM ha cambiato molto questo blog

@ Ale, 40 anni di blog significa che avrò circa 80 anni, chissà se sarò ancora qui a fotografare e a scrivere

maite_i calycanti ha detto...

sono belli i tuoi tre anni Lydietta cara! quando ci vediamo ti regalo un orsacchiotto :) Scherzi a parte è bello esserne parte di questi tuoi tempi di blog e di vita.

Anonimo ha detto...

... approfitto dell'occasione "perfetta" per ritornare on line e per unirmi ai festeggiamenti !!! auguri di cuore per il blog ... che ho amato da subito e seguito in sordina con tanto, tanto affetto ... baci,simona

Unknown ha detto...

che bel tour, e che brava guida! tanti auguri al tuo blog, che ci piace sempre di più!

Sabrina ha detto...

Chapeau...bellissimo.
Tanti auguri.
Sabrina

Lydia ha detto...

@ maite cara, io ringrazio sempre il salone del gusto...

@ Simona, grazie davvero, fa piacere sentire il tuo affetto

@ cannella, ne sono felice, grazie di cuore

@ Sabrina, un abbraccio

dede leoncedis ha detto...

non ho ancora scritto nulla perchè le parole speciali che avrei voluto proprio non vogliono venir fuori, ti dovrai accontentare di un banale tanti auguri ma sono auguri fatti col cuore

Giovanna ha detto...

Vabbe', essendo stata la levatrice non potevo mancare :).
Auguri auguri auguri e di' a Roberto che deve lavorare di più :D

Edda ha detto...

Mi sono emozionata Lydia lo sai...mi ricordo tutti post, sono sempre speciali. Un abbraccio fortississimo!

Voyance mail ha detto...

Bonjour
Félicitation pour votre excellent beau travail
C’est super. Bonne continuation
voyance gratuite par mail

consultation voyance gratuite ha detto...

Sono davvero orgoglioso di scoprire voi, il vostro blog è davvero grande! Mi piace la sua interfaccia, e mi è piaciuto anche il contenuto troppo. Soprattutto in modo da mantenere!

voyance par mail gratuite ha detto...

Congratulazioni a tutti coloro che guardano per il successo di questo bellissimo blog !!

rosy123 ha detto...

Ton blog est formidable, travail de grande qualité… Je suis certaine que beaucoup seront d’accord avec moi même s’ils ne prennent pas le temps de te le dire
voyante

voyance gratuite ha detto...

Ciao, mi piace molto quello che fai mi chiedo come potrei aver perso il tuo blog

rosy123 ha detto...

Un petit pour vous dire que votre blog est super!*
voyance gratuite mail

rosy123 ha detto...


Un petit pour vous dire que votre blog est super!

voyance mail gratuit

rosy123 ha detto...



Votre blog est simplement génial. J'y ai découvert de superbes images, signatures, citations. Je ne ma lasse pas de le regarder.
voyance gratuitement