le mie ultime cartucce, forse, per un pò...

lunedì 5 ottobre 2009

Pubblicato da Lydia

Questo è l’ultimo post godurioso per qualche settimana, forse.
Da domani mi disintossico, spero.
Negli ultimi giorni ho mangiato nell’ordine:
n.1 barattolo di nutella da 750 gr.
n.1 torta noci e cioccolato (si, si tutta intera)
n.1 torta ciocco-marroni (questa però solo metà)
n.1 confezione di arachidi salate da 250 gr
n.2 pacchi di gocciole
naturalmente n. 4 budini di panna al caffè

Siete avvisati, dalla settimana prossima troverete solo brodini e passatini di verdura, solo roba sana, insomma. Forse…
Vabbè, poi vedremo




BUDINO DI PANNA AL CAFFE’ (per 4 cocottine)

300 ml panna
2 tuorli
1 uovo
70 gr zucchero
2 cucchiani di caffè solubile

Mescolare le uova con lo zucchero, non montare, mi raccomando. Sciogliere il caffè solubile in un po’ di panna riscaldata, aggiungere la panna al composto di uova e zucchero.
Versare il composto in cocottine monoporzione in ceramica e mettere a cuocere in forno a bagnomaria a 120 gradi per circa 50 minuti.
Fare raffreddare e mettere in frigo

34 commenti:

fiOrdivanilla ha detto...

ahhaha evviva la non-dietaaa!
:D e va beh dai, quando ce vo' ce vo'! :)
Attenderò con ansia i brodini allora.. che sono sempre i benvenuti che credi :) intanto però mi godo questi ultimi ( ... ? ... ) tuoi goduriosi dolci!

Gambetto ha detto...

Le 'montagnerusse alimentari' sono sempre state il mio forte...mi devasto nel we e cerco di recuperare inutilmente nella settimana...questo fine settimana ho iniziato con una vaschetta di gelato da circa 500g. da solo...non aggiungo altro :-P Appoggio in pieno i buoni propositi del Lunedì e mi godo questi budino di panna al caffè con il cannocchiale! :-P
Buon inizio settimana ed aggiorniamoci sulla tenuta delle 'nostre' promesse ahahaha :-P

maricler ha detto...

Credo in te, dopo qualche tempo scoprirari che un brodino può essere buono quanto un dolce. Giuro! Baci!

artemisia comina ha detto...

michel guerard disse la stessa cosa.

Genny ha detto...

ho una panna in frigo da smaltire, quindi potrei proprio prepararli...ma ...disintossicazione??tanto sono certa ci farai ingolosire anche con quelle ricettine leggere....:DDD
(io in tempi di crisi posso fognare:D molto di più!:DDD))

Lydia ha detto...

@ Manu, se mi conosco solo un pò, i brodini dureranno molto poco...

@ Gambetto, che bella definizione: "le montagne russe alimentari", la farò mia

@ Maricler, mi consola solo sapere che non sono sola.
Sappi che ti sono vicina...

@ Artemisia, tu mi fai troppo ridere...

@ Genny, bello il termine "fognare".
Noto con piacere che alla fine ci assomigliamo tutte...

Simo ha detto...

Anche da me si usa il termine fognare...comunque a volte capita pure a me, anche se non mangio davvero così tanto!!!
Comunque questi budini sono una favola...e me ne sbaferei più d'uno!!!!!!!!!!!!!!!!

Marta ha detto...

ehehe...oggi un po' di disintossicazione inizia anche per me...questo weekend è stato veramente all'ingrasso...sole in giardino, letto, divano, tv...tv, letto divano...e cibo!
Belle le tue cocottine

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Apperò credevo di avere esagerato io questo week end, ma anche tu non scherzi! Aspetto quindi ben volentieri le ricette disintossicanti, intanto però mi godo per bene questi budini dall'aspetto molto invitante :)
Buona settimana!

JAJO ha detto...

SOLO una confezione di noccioline ???
Ti rimuovo dalla carica di Totem !!! hahahahahaha
Sicuramente farai golose anche le insalate, perchè ti nutrirai solo di insalate, veeeerooo??? Seeeeeee!!!!! :-D

Giovanna ha detto...

Vergognati! Visto che pesi quindici chili con le scarpe, hai fatto la metà del tuo dovere abboffandoti. Un minimo di solidarietà per le tue socie tonde, eccheccavolo! ;-)

Unknown ha detto...

E vabbè ma non ci puoi provare di queste leccornie!!! Facciamo così: tu ti metti a dieta, però continui a preparare e a postarci queste golosità ok???

Alex ha detto...

Lydia...ma sei in splendida forma!!! (più modello grissino che babà direi)...ha ragione Giovanna: un pò di solidarietà!!!! Bello il cucchiaino!!!! (ma anche la ricetta che credi?)

Lidia Miglionico ha detto...

Eheheheh....allora siamo proprio uguali!!! un'altra somiglianza o coincidenza...io dico sempre così...da domani preparo solo insalate e budini..poi mi ritrovo a pasticciare torte crostate, muffin e torte salate...ahahahahah....mia figlia passando per la cucina mi canta: Parole parole parole...parole parole parole...soltanto parole...!!!! ahahahha
ti abbraccio Lady

Edda ha detto...

D'accordo con Giovanna ;-). Tanto abbiam voglia di qualunque cosa proponi. E poi certo che questo budino è un vero tentatore :-). Buona giornata
P.S. Grazie ;-)

Lydia ha detto...

Amiche care, solo per chiarire, peserò pure 15 kg scarpe comprese, cosa assolutamente falsa per inciso, ma il mio stomaco ha i buchi oramai a furia di mangiare troiai!!!
Buona disintossicazione del lunedì a tutti, domani chissà...

Sandra Firenze ha detto...

Dai, dillo che il termine "troiai" lo hai imparato frequentando la Paolona! Ma non disperare, puoi sempre fare come Rosalina, la conosci la canzone di Concato? Puoi pedalare il giorno ed ammazzarti con i bignè la sera! Ora, prima che tu ti chiuda nella clausura della dieta, potresti mica dirmi se hai ancora la ricetta di quel dolce al cioccolato di Gino, visto che su quella trascritta da Francesca è caduta una bella goccia d'acqua sulla dose del burro rendendola illeggibile? Magari potresti farla utilizzando una qualche caccavella o stampo o attrezzo che avevi promesso di usare almeno una volta al mese (eehhh, ogni promessa è un debito!) e deliziare così tutti quanti con quel magnifico cioccolatino.....Uhmm mi sento un po' diavolo tentatore.... però un pensierino sulla pedalata io ce lo farei! (per la cronaca, non ci crederai, ma Paola pedala ben 10 minuti al giorno sulla cyclette!)
Ciao Sandra

Eva Flores ha detto...

qué delicia!!!
bs!

Stefania Oliveri ha detto...

E brava tu ti disintossichi e a noi ci fai sbavare! Comunque sono ufficialmente a dieta anche io... almeno fino a stasera!

Gloria ha detto...

Che budino invitante! Anche io da oggi mi sono imposta una sorta di dieta disintossicante, depurativa, ecc... Passerò spesso a prendere spunto dai tuoi brodini! Ciao Gloria

L'acqua 'dorosa ha detto...

Lydia non ci provare!!!! Anche i brodini saranno da urlo.... Ma ti ammiro... io ho smesso di smettere!!!!

Lydia ha detto...

@ Sandra, ovviamente "troiaio" è un termine targato Paola entrato in pieno nel mio vocabolario!!!
Ma la torta di Gino, è una di quelle con poca farina e tanto burro?
Se si, non ho quella ma ne ho una che faccio spesso di sale e pepe a cui aggiungo le pere, prova questa pubblicata dalla mia socia Giovanna
http://lost-in-kitchen.blogspot.com/2008/11/chi-si-accontenta-gode.html

@ Eva, grazie mille

@ Fantasie, tu pensa che io ho una cena stasera!!!

@ Ciao Gloria, benvenuta!!!

@ lacquadorosa, penso che anch'io smetterò di smettere

iana ha detto...

nooooooooo! Continua a viziarci così!

Roberta ha detto...

Che buoniii!!
Adoro i budini, i creme caramel, la panna cotta..tutto quello che ha consistenza del genere...la tua preparazione è goduriosa...

ciao!

virgikelian ha detto...

Lydia, va benissimo anche una buona zuppa... o un brodino.
Più o meno abbiamo tutte gli stessi problemini. Io ho iniziato la mattinata facendo un'ora abbondante di footing nel parco...
Domani ... si vedrà ....
Ciao.

One Girl In The Kitchen ha detto...

Nooooo, non puoi inaugurare la fine della festa con il budino alla panna, vietato. La montagna russa non funziona, al brodino bisogna arrivarci gradualmente...
Ma poi, noi tifiamo per avere ancora budini così buoni!
suvvia, che vuoi che siano 20000 calorie?
; )

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Io veramente dovrei farti compagnia, eccome dovrei farti compagnia. Dai, posta anche le tue ricette detox, almeno mi darai l'impulso :-))
Un bacione
Alex

La Marti ha detto...

Che delizia!
Io mi unirei volentieri alle tue scorpacciate, altro cheeee .-D
Sono capitata su questo bel blog per caso, mò ce lo segnamo, e da domani anche noi ci disintossichiamo (perchè parlo al plurale? Sorbole...)
Bacioniiiiii

Paola ha detto...

beata te che hai questo buon proposito... io me lo ripropongo sempre ma poi è più forte di me :-(

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

buonissimo !!
p.s. anche io ci do' giu peso con la nutella !!! ^_^

Adriano ha detto...

Me lo dico tutti i luned': dalla settimana prossima...
ed è passato qualche anno...;)

Morena ha detto...

Io non ti conosco bene, però da brava blogger come tutte noi sei una che cede facilmente davanti a qualcosa di goloso....ma sei sicura sicura di resistere???..hihih!!!

Antro Alchimista ha detto...

Forse solo le arachidi erano fuori tema o meglio "sole" potevi accompagnarle con delle bisunte patatine fritte. Io sto budino te lo rubo! Farò senza dubbio la felicità del mi marito!
Baci Laura

Günther ha detto...

ce lo godiamo ma non credo che riuscirai a stare molto lontana