Non se ne poteva fare a meno, vero?

martedì 18 novembre 2008

Pubblicato da Giovanna


E' che di un altro blog non si sentiva proprio la necessità.
Ergo, lo abbiamo aperto.
E' che fare e dire tutto quello che ci va senza importunare anche il nostro prossimo non è divertente.
E' che Lydia è una cozza informatica e Roberto un pigrotto di Mompracem, perciò se non ci avessimo pensato noi altre tre, quei due sarebbero stati spettri del web in saecula saeculorum.
E' che a me lo tzatziki piace tanto che lo mangerei anche a colazione. Agli altri quattro non abbastanza, e, come si vede, la loro opinione è stata decisiva nella scelta del titolo.
E poi, a pensarci, lo tzatziki a colazione è come il cavolo a merenda, una cosa fuori luogo, che non c'entra niente. E questo blog sarà così: molte cose fuori luogo, che non c'entrano niente. Perché siamo in cinque, e ognuno è libero di giocare, lamentarsi, urlare, piagnucolare e pure cucinare.
Ed eccoci qua.

A cucinare ci sarà senz'altro Lydia, nota alle cronache per il suo talento nell'imbrattare i blog altrui con i suoi indispensabili commenti e anche per la sua famosa (o famigerata?) torta caprese, che la perseguita come l'ombra di Banquo dovunque vada, e a lei non piace nemmeno (e infatti ne parlo qui per farle dispetto).

A cucinare ci sarà anche, ci scommetto, Roberto, anche lui noto alle cronache per avere perennemente le mani in pasta e per il suo talento nella scelta dei nick: ne ha provati quindici prima di convincersi che appena avesse cominciato a fotografare panettoni e a modificare ogni tre minuti la ricetta degli stessi anche le pietre avrebbero capito che l'impastatore compulsivo era lui medesimo di persona personalmente.

E poi abbiamo in squadra, udite udite, Daniela Senzapanna e Lisa e me medesima Senzavanillina, addette prevalentemente alla lamentazione, alla querimonia, al nullafacentismo, tutte attività nelle quali raggiungiamo vertici di eccellenza mai prima toccati da creatura umana.
Lisa si manifesterà come un'apparizione mistica quando e se la Telecom le farà la grazia.

Nel caso foste ancora intenzionati a leggere questo blog in avvenire, dopo questa lusinghiera presentazione dei suoi autori, vi riferisco alcune delle perle da essi elargite nel corso della gestazione del blog stesso.

Ma lo tzatziki a colazione rimane tutto sullo stomaco!

Ma questo è il blog delle c@@@@te o dobbiamo fare le personcine serie?

Mi piace la sidebar (come accidenti si chiama) rossa, anche se proverei a non fare contrasto e a fare tutto blu (tipo qualcosa di rosso, che però è tutto nero). Non so se mi sono spiegata.


Fate un po' voi...

59 commenti:

Lydia ha detto...

Sono emozionata come al primo esame!!!!!
E ora?
Ditemi cosa devo fare!!!!
Sarà felice Jajo, saranno felici le mie amiche e tutti quelli che mi hanno tormentato perchè avessi anch'io un blog, lo saranno un pò meno Giovanna e Daniela che dovranno sopportare la mia "cozzità informatica"

Günther ha detto...

I miei più sinceri auguri per l'iniziativa, trovo molto positiva l'idea di blog di mettersi insieme, in questo modo si fondono diverse esperienze, saperi e sapori

Daniela @Senza_Panna ha detto...

In bocca al lupo a noi!!!

robertopotito ha detto...

ovviamente condivido l'emozione provata dalla sciura Lydia...
buona fortuna e buon divertimento a tutti noi e voi!!!

JAJO ha detto...

La SCIURA ON LINEEEEEEEEE !!!!!
E daijeeeeee !!!! Era ora ! Si sentiva si la mancanza di questo blog (primo passo verso il blog "in solitario"). Aho: era un anno che facevo la goccia cinese sottotraccia :-D
Benvenuto anche a Roberto, ovviamente !
Certo che con tre "maestrine" come quelle è tutto un programma...........
:-D
Vi linko SUBBBITOOOO (e mi aspetto grandi cose...) :-D

Lydia ha detto...

Ehi, voi 2, sciura a me non lo dite!!!
Io sò scugnizza dentro.

@Gunther, grazie per gli auguri.
Speriamo ne venga fuori qualcosa di carino

dede leoncedis ha detto...

ma quanti altri scriteriati! ciau a tutti carissimi

Giovanna ha detto...

E come direbbe Christian De Sica: Aiutatemi!

Alexandra ha detto...

Sono arrivata a leggervi anch'io ;-)
Per fortuna che Lydia mi ha fatto la soffiata eheheheh!!!
Buon Lavoro a tutti Voi. Smack!

Virginia ha detto...

Anch'io ho ricevuto la soffiata!!!
Ho già capito che questa è un'associazione a delinquere!
Un caro in bocca al lupo a tutti e cinque!

fiordisale ha detto...

a questo nuovo nato manca qualcosa.
Qualcosa d'indispensabile.
Qualcosa senza cui, non avrebbe senso sbattersi tanto ad impastare, cucinare o fotografare. Perciò, nonostante io sia una po' indipendente di natura, mi auto candido e mi arruolo a fare l'assaggiatrice ufficiale del blog
:-P

Daniela @Senza_Panna ha detto...

girasole notturno!!!!

Ho saputo chi sei!!!

Benvenuta!!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Alla faccia della soffiata!!!

è tutta la mattina che spammo ovunque!

;-))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

La presentazione é invitante, i componenti (che conosco di 'fama' per merito di una delle madri fondatrici di questo blog) forieri di contenuti allettanti, almeno per me. In bocca al lupo.

Stefano

P.S. Si bello, ben scritto, fatto bene, veste grafica buona... L'unico inconveniente é che per trovare il link 'posta un commento' ho impiegato diversi minuti :-)))) (c'ho 'na certa età e so cecato).

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Lydia ha detto...

Ummamma, mi sta venendo l'ansia da prestazione!!!!
Grazie a tutti, grazie a Virginia la spiluzzingessata, grazia a Gì la battaglierassaggiatrice, grazie ad alegirasolenotturno, a francesca e dede due vecchie e care conoscenze, a stefano_b cecato, a Jajo che mai vedrà un mio blog in solitaria e ora potrà smettere di fare la goccia.
Speriamo di non deludere le aspettative

Daniela @Senza_Panna ha detto...

oh, mamma mia!
Lydia ha sbroccato. E' già ai ringraziamenti, mi pare Wanda Osiris sulle scale con i boys...

Lydia ha detto...

Spetta che ora lancio qua e là qualche fiore, che ci sta bene, cantando "ti parlerò d'amor...."

Lo sapevo che saremmo giunte a scrivere c@@@@@@@e, ma è successo troppo presto....

Anna Righeblu ha detto...

Io vi scopro per caso! Una bella sorpresa davvero...e allora auguri, auguri, auguri!

JAJO ha detto...

SCIURA LYDIAAAAAA: alloraaaaa.... la vogliamo postare questa ricetta della crostata !?!?!?! hahahahaha

p.s.: è un paio d'ore che compare un titolo "La ricetta del panettone" ma niente post: è in lievitazione ??? hahahahaha

Danieluzzzaaaaa: Alla faccia della soffiata!!!
è tutta la mattina che spammo ovunque!
;-))))))))))))))))))))
VA A LAVURAAAAAAAA' !!!!!! :-)))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo, ti faccio mena' da Raimondo A li Castedducci!!!!

JAJO ha detto...

Danieeeeeeeeeee', Raimondo non farebbe male a una mosca !!!!!!!!

Luvi ha detto...

Che bello!.. ora sono curiosa degli ..sviluppi! :D

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo, Raimondo no, ma i suoi struzzi sì!!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo, non solo panettoni... vedrai, c'è molto fermento è il caso di dirlo.
Ci sono già alcuni post interessanti in arrivo!!!

Barbara Palermo ha detto...

ERA ORA!!!!! E' da mesi che speravo di trovare anche Lydia e Roberto in un bel blog, quindi un sentito grazie a Daniela, Lisa e Giovanna ed a tutti e cinque un bel benvenuto!!!! Bella la scelta del nome, bella la sidebar... insomma, bello tutto!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Il ringraziamento va prima di tutto a Giovanna che ha avuto l'idea e ci ha spronati!!
:-)))))


D.

PS: diciamo che è stata la nostra chioccia.
E chi vuol capire!!!!!!!!!!!!!!!!
;-)))

Lydia ha detto...

Posso salutare Anna, Luisa e Barbara senza essere accusata di fare Wanda Osiris??

Jajo, vedrai tra un pò che bel post sulle crostate che ti propongo, tutto dedicato a te.

Barbara, sono felice che tu abbia notato la sidebar, pensa che io ancora non ho capito che accidenti è stà roba!!!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Lydia, in tuo onore metto la sbriciolata frattese o la metti tu?

Lydia ha detto...

A te l'onore, mia cara.
Io metto la caprese ;-)))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Avevo fatto delle foto orribili, mettila tu e io la lnko, in fondo è tua.

Ed è ottima!!!

JAJO ha detto...

Beh, mi pare che questo blog sia già "bello avviato": mi pare "o mercatin' 'e Pusillec'" hehehehehe
Grazie dell'onore della crostata Lydia ma...... FERMATELAAAAAA !!!!!
ma che caffè gli avete dato alla sciura!?! E' "lanciatissimaaaa" !!!! :-D

Jean-Michel ha detto...

Auguri.

Anonimo ha detto...

l'ho scoperto per caso.uguri auguri
gesi

Fenice72 ha detto...

Ma questo è un vero e proprio G5 internettiano!! Non bastavano gli innumerevoli click che ricevete ognuno col suo blog, adesso pure uno cumulativo!!?
Sono comunque orgoglioso di essere tra i primi ad essere stato linkato, anche io ho contribuito cedendo delle "basi" sul mio suolo, alla faccia dei "no dal Blogghin"!!
Da oggi internet sarà un pò più ricco ed interessante grazie ai fantastici 5!
In bocca al lupo!
Enrico meglio conosciuto come fenice72 ;)

MarinaV ha detto...

Ullallà! Bene, brave! Datevi da fare, che di bei blog cuciniferi fatti da gente seria come voi ce n'è assolutamente bisogno!
Un abbraccio speciale al pigrotto di Mompracem ;)

Giovanna ha detto...

Ecco. Io lo sapevo che 'ste qui avrebbero messo su un gallinaio nel giro di mezza giornata.
Lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo.
Chi è causa del suo mal...

P.S.: Questo non è un blog culinario. Per meglio dire, non solo. Io, Daniela e Lisa siamo qui essenzialmente per fare le scioperate, sparare fesserie ed esprimere opinioni che non interessano nessuno.

Giovanna ha detto...

Marina: "Gente seria"????
Questa sì che è buona! :-))))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Giovanna, ma quali scioperate, ricordati lo sciopero di Lydia a Napoli e inizia a tremare...

MarinaV, che bella sorpresa, cosa si dice in Olanda?

JAJO ha detto...

"Gente seria" ????
Scusate....: devo aver cliccato su un blog sbagliato.... hahahahahahaha

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Jajo, vai a giocare con i bambini della tua età che qui ci sono i grandi che parlano di cose serie...


;-)))))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Io invece vorrei aprire una parente(si) e dire che sono felice perché qui finalmente posso fare le battute che mi pare e sono sicura che voi mi capite perché sapete che scherzo!!

(speriamo ;-)) )


>Solo su Jajo non scherzo! ;-)))))))))

JAJO ha detto...

E la verità sarebbe che io sono un pischelletto che si va a divertire mentre voi MATUSA ciacolate !?! hahahahaha

benedetta ha detto...

Ma almeno sognare si può? Chiudo gli occhi e siamo tutti su quel balconcino a chiacchera, col sole ammiccante sul blu del mare.
Bravi, qualsiasi luogo libero mi piace, e questo so che lo sarà.
Cin cin con un bicchierino di ouzo, lunga vita a questo blog ed ai suoi ideatori!Un bacio

stefano ha detto...

dopo tutti questi commenti è difficile aggiungere qualcosa senza essere banali.

Vi leggerò con piacere e sarà una bella novità per il mondo dei blog(mi pare che nn ci siano molti dream team culinari) mi aspetto come tutti tante belle cose.

Complimenti e Auguri o In Bocca al Lupo????
:D :D :D

Anonimo ha detto...

Buon lavoro!!!

marcella candido cianchetti ha detto...

presente! sono venuta anche qui ha rompere e tornerò! scherzi a parte i presupposti del blog promette molto spasso brave ! ciao a tutta la banda!

Anonimo ha detto...

Ma che bel quartetto storico....

Aggiungerei lo jogurtino con il miele e un caffè "ellenicò metrio".

Un grande "In Bocca al lupo"

Angela Bolettieri

Lydia ha detto...

Mi piace la definizione di Enrico "G5 internettiano"!!!!
@ Marina, che piacere, era una vita che non ti incrociavo...
@ Benedetta ti mando un bacio

Un saluto e un grazie a tutti per essere passati di qui, Wanda Osiris vi saluta

Dida ha detto...

S.P.Q.R. Sono pazzi questi ragazzi ma ben vengano con la loro allegria! Auguroni per la vostra nuova avventura che verrà seguita con molto interesse da tutti i vostri estimatori.

Anonimo ha detto...

Sono contenta di avervi trovato tutti insieme, In bocca al lupo !

Ciao

margherita

P.S. Lydia quando vieni a Milano ????

MarielladM ha detto...

Ma quanti cari amici! In bocca al lupo a tutti e 5!

Lydia ha detto...

Margherita, io sono a Milano!!!

Mari, a presto

robertopotito ha detto...

che bello anche la Marinav!!!!
ciao gioia come stai???
grazie a tutti per le belle parole e per l'affetto!!!!
Coem diceva la Giovanna, non si parlerà solo di cucina,ma di un po' di tutto...

Anonimo ha detto...

Che gruppo! Bello bello! In bocca al lupo amiche e amico mio!
Lydia certo che da zompapere.. a sciura, non ti riconosco più!

amarisca

Anonimo ha detto...

Un in bocca al lupo a tutti voi!
Sprizzare allegria da tutti i pori e so già che farò fatica a starvi dietro.
Paola da va

Antro Alchimista ha detto...

Auguri ragzze/i !!!! Spettate che vi lnko subito !!!! Laura

CoCò ha detto...

Solo oggi sono giunta in questo vostro spazio i miei complimenti e siete già nei preferiti

Mobile app development company ha detto...

Amazing article. Thanks for sharing with us. I would like to share the information about the company. Mobile App Development Company in Gurugram is an indispensable agent of progress, enabling businesses to thrive and individuals to access valuable services with ease. In this dynamic business environment, the importance of app developers cannot be overstated.